Return to site

#weareCOB: Debora Marchesini

Qui a COB siamo tanti, e ognuno lavora per sè ... e per la community. Come? Dove? Perchè? Cosa sogniamo, cosa facciamo, in cosa crediamo?

Ci presentiamo, uno per uno, e vi raccontiamo chi siamo e cosa facciamo a COB!

· COMMUNITY

#weareCOB! Iniziano le interviste in cui vi presentiamo i membri della nostra community e vi facciamo raccontare da loro com'è lavorare insieme. Inauguriamo la rubrica con Debora Marchesini, agente di viaggio che si occupa di turismo incoming e gestione eventi nella sua agenzia AGENT4U.

Debora, tre aggettivi che secondo te descrivono COB: istruttivo, collaborativo, innovativo!

Come ti trovi a lavorare negli spazi di COB Monteveglio?

Mi trovo benissimo: ho avuto la possibilità di approfondire aspetti di marketing e comunicazione riguardo la mia attività con Valerio, Silvia e Carlotta e i giorni in cui lavoro a Cob ho trovato ottima connessione internet e spazi da condividere molto confortevoli.

Che vantaggi hai avuto da quando frequenti COB?

Lavoro, collaborazione e clienti nuovi! Ho iniziato a seguire un importante programma eventi incoming per un'azienda del territorio [questa storia ve l'abbiamo già raccontata qui], e ho affidato parte della comunicazione della mia azienda a una delle professioniste che ho incontrato a COB [Andreana, che vi presenteremo prestissimo!]

Frequentando i corsi di aggiornamento per la community, cosa hai imparato che prima non sapevi? Tecniche di vendita che è sempre bene rinfrescare anche se lavori da decenni nel settore. Stare al passo è fondamentale.

E come ti sei trovata con le persone che gestiscono la community e con chi ne fa parte?

Li adoro si può dire?? [ragazzi, Debora è una perenne bomba di entusiasmo, ma che dire, noi adoriamo lei!]

Tu lavori principalmente nello spazio di COB a Monteveglio, consiglieresti di frequentarlo anche ad altri professionisti? Se sì, perchè? Certo! Ambienti puliti, connessione veloce scambi di idee, tranquillità.

Quattro domande al volo su di te
Il nuovo magazine di COB si chiama #TheNewEverything, perchè abbiamo cercato un nome che esprimesse l'innovazione senza "ridurla" dentro uno standard tematico. Per te, innovazione, cosa significa? Innovazione significa studiare, perchè il mondo, e quindi il mondo del lavoro, cambia continuamente. Chi non studia resta indietro.
E cosa significa per te community? Collaborazione.
"Te stessa" a diciotto anni bussa alla porta e inizia a parlarti di sogni, prospettive e paure: cosa le diresti con il famoso senno di poi per darle un consiglio? Finisci l'università!!!

Invita un personaggio famoso a COB: chi sarebbe e cosa vorresti organizzare con lui insieme a tutta la community? Vorrei invitare Steve Jobs, e chiedergli di raccontarci una storia.

[a cura di Silvia Bernardi]

Vuoi entrare a far parte della nostra community?

* scopri cosa vuol dire farne parte

* contattaci via mail a cob.valsamoggia@gmail.com e raccontaci chi sei,

oppure chiamaci al 339-8715130

All Posts
×

Almost done…

We just sent you an email. Please click the link in the email to confirm your subscription!

OKSubscriptions powered by Strikingly